Il coordinato grafico del matrimonio rappresenta il fil rouge del vostro giorno più bello. Ma in cosa consiste?
Il coordinato grafico è il biglietto da visita del vostro matrimonio. Servirà agli invitati per capire a che tipo di matrimonio prenderanno parte (rustico, informale, elegante, minimal,ecc.). Servirà anche agli altri fornitori a cui vi affiderete che potranno capire come comportarsi per mantenere uno stile coerente per gli altri servizi quali: fiori, mise en place del ristorante, mezzo di trasporto, ecc.).
Il coordinato grafico del matrimonio (o anche “wedding suite”) è un progetto creativo che prende il suo nome dal termine americano “wedding stationery” ed è composto, insieme alle partecipazioni, da tutti gli accessori che i vostri ospiti utilizzeranno durante l’intero Evento: dai libretti per la cerimonia ai biglietti per le bomboniere, dai componenti per il vostro tableau ai segnaposto, dai biglietti per la confettata ai menu per il banchetto, tutti legati dal comune denominatore che avrete scelto per il giorno delle vostre nozze: un tema particolare, un colore, uno stile unico. Acquistatare tutti insieme questi accessori può far scendere i costi rispetto a comprarli singolarmente, sfruttando il medesimo impianto di stampa.
Le varianti sono molte a seconda di quello che desidera ogni coppia di futuri sposi chiaramente: se non vi sposerete in piena estate i ventagli avranno poco senso, così come non serviranno i biglietti con i gusti dei confetti se non organizzerete la confettata a buffet.
Per le coppie più creative e che dispongono di tempo e di tutti gli accessori del fai da te di cui c’è bisogno, noi di Ubitu offriamo la possibilità di acquistare solamente la grafica in formato PDF di tutte le partecipazioni pubblicate sul nostro sito: vedi coordinato grafico.
Cosa aspettate? Per un preventivo completamente gratuito e senza impegno contattateci subito!